Vivere con l’ipertensione – come combattere naturalmente i suoi sintomi e avere un cuore sano?

Vivere con l'ipertensione La vita è stressante. Corriamo da A a B, combinando lavoro e responsabilità personali. E tutto questo mentre si posta sui social media! L’epidemia di COVID-19 ci ha fatto capire che tutti noi abbiamo bisogno di una pausa di tanto in tanto.

Tuttavia, rimanere a casa e non essere in grado di uscire di casa per qualsiasi cosa che non sia l’essenziale può essere snervante. Per non parlare del fatto che l’isolamento va di pari passo con i sentimenti di solitudine e solitudine. Queste non sono le emozioni più positive del mondo. Può essere molto dannoso per il sistema cardiovascolare. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sostiene addirittura che esiste un legame diretto tra l’ipertensione e lo sviluppo dei sintomi più gravi del coronavirus.

Questa informazione è ulteriormente supportata da uno studio pubblicato da un gruppo di ricercatori dell’American College of Cardiology. Il documento è intitolato “COVID-19 e ipertensione: quello che sappiamo e non sappiamo”. Spiega che la probabilità di futuri problemi cardiaci aumenta anche se hai sofferto del virus. Questo rende il controllo dei livelli di pressione sanguigna cruciale per la vostra salute generale. Ci sono molti modi diversi per farlo.

Alcune persone scelgono di passare a una dieta più sana, come quella mediterranea. Altri incorporano più cibi che fanno bene al cuore nel loro menu. L’esercizio regolare tonifica il corpo e snellisce la figura. Ma fa anche bene al sistema cardiovascolare, aiutando il sangue a circolare correttamente e normalmente in tutto il corpo. E previene la formazione di vene varicose. Anche l’uso di prodotti naturali che normalizzano la pressione sanguigna aiuta.

Immergiti nella nostra breve ma completa guida al trattamento della pressione alta!

Vivere con la pressione alta – Riconoscere i primi sintomi!

L’ipertensione è una malattia con molte facce. Soprattutto perché i livelli di pressione sanguigna si sviluppano in modo molto diverso negli uomini e nelle donne in diverse fasi della loro vita. È diffusa nei paesi industrializzati e di solito è difficile da individuare. Tuttavia, ci sono alcuni segni che possono indicare la presenza di questo problema cardiovascolare. I primi sintomi sono aspecifici e si sviluppano insidiosamente. Questo significa che sono difficili da riconoscere per le persone colpite. Difficoltà di sonno, sonno agitato, lieve irritabilità e irrequietezza interiore sono possibili conseguenze della pressione alta. Anche i problemi all’orecchio (come il tinnito) sono possibili segnali di avvertimento.

Se avete forti mal di testa o vertigini dopo uno stress mentale o fisico, questo può anche indicare ipertensione. Nelle donne intorno ai 50 anni, i sintomi dell’ipertensione possono assomigliare a quelli della menopausa (vampate di calore, vertigini e cambiamenti di umore). Negli uomini di mezza età, l’ipertensione non trattata può causare problemi di infertilità come la disfunzione erettile.

Riassumiamo le ragioni principali per cui dovresti visitare il tuo cardiologo:

  • Se sei un fumatore compulsivo.
  • Lei ha un diabete preesistente;
  • Hai il colesterolo LDL alto e il colesterolo HDL basso;
  • La tua famiglia ha una storia genetica di disturbi cardiaci;
  • Segui una dieta ricca di grassi cattivi, sale e zucchero;
  • Obesità e ipertensione – quando è importante il controllo del peso!

Essere in sovrappeso, soprattutto intorno agli organi dell’addome, è un fattore di rischio per la pressione alta. Il tessuto grasso in questa zona è molto attivo a livello ormonale. Converte il testosterone in estrogeni (ritenzione di liquidi e sale) e sintetizza molecole che aumentano l’infiammazione. Tutto questo mentre si riduce gradualmente la sensibilità all’insulina.

Puoi usare un calcolatore di indice di massa corporea (BMI) per vedere in quale categoria rientri. Uno dei motivi principali per cui le persone con ipertensione dovrebbero fare attenzione al loro peso è il grasso corporeo. Aumenta la formazione di estrogeni e la ritenzione di acqua e sale. Alcune donne che prendono contraccettivi riportano gambe gonfie. Ciò è dovuto proprio a questa ritenzione di liquidi e sale da parte degli estrogeni nei contraccettivi.

Vivere con la pressione alta - Riconoscere i primi sintomi

5 rimedi naturali per la pressione alta

I rimedi naturali e le soluzioni per i problemi cardiovascolari sono sempre una buona opzione per trattare l’ipertensione. Sono un fattore importante in alcuni casi perché i sintomi possono apparire inaspettatamente. Le persone con la pressione alta dovrebbero sempre avere qualcosa a portata di mano per alleviare i sintomi spiacevoli.

I primi 5 rimedi naturali contro la pressione alta che puoi usare sono:

  • Aglio: L’aglio può abbassare la pressione sanguigna dell’8%. Ha proprietà antiossidanti che migliorano la pelle e il sistema nervoso. L’aglio è usato come ingrediente in molte ricette di rimedi casalinghi.
  • Prezzemolo e limone: Macinare un limone intero insieme al prezzemolo in un frullatore e prendere la miscela a stomaco vuoto. Questo rimedio vi eviterà di sviluppare la pressione alta. Entrambi gli ingredienti hanno un effetto diuretico. Aiutano a risciacquare i liquidi trattenuti che portano alla pressione alta.
  • Farina d’avena: Mangiare farina d’avena può abbassare il colesterolo del 5%, oltre ad aiutare a controllare l’ipertensione. Aiuta anche a regolare la circolazione del sangue.
  • Magnesio: il cloruro di magnesio si trova in alimenti come le barbabietole e le noci, ed è usato per trattare l’ipertensione.
  • Barbabietola: Oltre al magnesio, questa radice vegetale contiene anche potassio, ferro, sodio, calcio, fosfati e zinco. Il consumo regolare di barbabietole è molto benefico per il corpo.

La maggior parte delle persone non riesce a riconoscere i primi segnali di avvertimento della pressione alta. E spesso ne subiscono le conseguenze. Sfortunatamente, alcuni di questi includono un aumento del rischio di infarto e ictus. Stai attento e presta attenzione a ciò che il tuo corpo sta cercando di dirti. Qui non c’è spazio per gli errori. Ci sono molti modi per mantenere il cuore e tutto il sistema cardiovascolare in funzione.

Mangia sano, sii fisicamente attivo e abbassa i tuoi livelli di stress. Ci sono anche molti rimedi naturali che si possono usare. I clienti del 2020 preferiscono rivolgersi alle Friocard. La loro formula completamente naturale e il buon prezzo li rendono una scelta eccellente. La formula consiste in estratti organici che normalizzano la pressione sanguigna e creano un senso di pace interiore. Vivi meglio e sii felice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telemeditalia