Detox – Il modo migliore per resettare il tuo corpo nel 2021!

Detox L’autunno e la primavera sono le stagioni migliori per fare cambiamenti. Non solo perché lo simboleggiano. Sappiamo tutti che la prima segna il passaggio dalla gloriosa estate piena di sole alla reclusività dell’inverno. E la seconda ci promette le gioie dell’estate mentre ci alziamo dal sonno invernale. Come cambiano i tempi, così fa il nostro corpo. I tassi metabolici dell’organismo dipendono dalle temperature esterne. Il nostro organismo conserva energia quando fa freddo e non ha bisogno di mangiare tanto quando fa caldo. Ecco perché fare una disintossicazione ogni due mesi è altamente raccomandato per mantenere tutto in pista.

Le disintossicazioni di tutto il corpo sono spesso dure per il corpo umano. Si consiglia di optare per una versione più blanda, soprattutto se non avete mai provato una dieta o un piano alimentare più ristretto prima. Anche la scelta dei prodotti alimentari giusti è vitale. La maggior parte dei prodotti mediterranei è fatta su misura per la pulizia del corpo. Hanno una ricca scelta di diversi tipi di frutta, verdura e pesce che ti manterranno sazio e pieno. Il tutto mentre ti libera dal peso dei batteri nocivi e delle tossine, presenti nell’organismo. Ricorda che l’obesità è anche pericolosa, portando a molteplici problemi di cuore e allo sviluppo di vene varicose.

Il mercato moderno è pieno di prodotti per la disintossicazione del corpo. La maggior parte di essi sono completamente naturali e stimolano il normale funzionamento di ogni sistema dell’organismo. Tra le scelte migliori dei clienti nel 2021 c’è Wortex capsule per la pulizia del corpo. La sua formula consiste in un complesso completamente organico di erbe e oli essenziali che aumentano i livelli di immunità.

Come disintossicarsi con successo a casa? Quali sono le migliori diete disintossicanti? Ci sono dei rischi?

Impara leggendo l’articolo completo sulla disintossicazione qui sotto!

Perché il corpo ha bisogno di disintossicarsi regolarmente?

La nostra vita quotidiana frenetica, i problemi personali, la dieta malsana e la mancanza di attività fisica possono portare a una costante ansia nervosa. E niente porta allo sviluppo di malattie croniche, come lo stress. Il risultato è un circolo vizioso. Non ci rendiamo nemmeno conto che ci siamo dentro la maggior parte del tempo. Tutto questo porta ad un grande accumulo di tossine, parassiti e batteri nocivi nel nostro organismo. È finalmente giunto il momento di fare una disintossicazione di tutto il corpo! Ci sono molti libri sull’argomento.

La disintossicazione, o ‘detox’ in breve, si riferisce ai processi di pulizia del corpo. Puoi farlo se vuoi liberarti del peso in eccesso dalle tue spalle e dal tuo girovita. O per eliminare quei brutti parassiti dal sistema per rimanere in salute. Ci sono molte diete detox. Alcune sono veloci pulizie di 1 giorno, mentre altre durano mesi. La maggior parte di esse ci consiglia di aumentare i grassi buoni, le verdure e la frutta, tagliando il grano e i latticini. C’è sempre qualche forma di digiuno coinvolto. Pur non escludendo necessariamente tutti i tipi di alcol e caffeina, si consiglia generalmente di limitarne l’assunzione.

Allora, perché il tuo corpo ha bisogno di una disintossicazione annuale? Ecco alcune delle ragioni principali per farlo:

  • La disintossicazione prepara il corpo al cambiamento stagionale.
  • È un buon modo per pulire le tossine e i batteri dal sistema.
  • La maggior parte delle disintossicazioni aumenta e rafforza l’immunità.
  • Ci aiutano anche a rimanere in forma e ci proteggono dall’obesità.
  • La pulizia regolare del corpo aumenta il tasso metabolico medio e migliora la qualità del sonno.

Home Detox – Verità contro Miti!

Proprio come con qualsiasi dieta o regime di digiuno, si dovrebbe essere ben consapevoli dei pericoli e dei rischi dietro le disintossicazioni domestiche. La pulizia del corpo è generalmente considerata dalla medicina moderna e dalla scienza nutrizionale come salutare. Ma solo se fatta in modo corretto e sicuro. Non morire di fame. Nessuno vuole o si aspetta questo da te. Non è questo il modo di mettersi in forma.

Le disintossicazioni non dovrebbero essere effettuate da donne incinte o in allattamento. Sono anche sconsigliate alle persone che soffrono di anemia, malattie renali e autoimmuni, problemi alla tiroide, diabete e disturbi genetici. Chiunque li abbia e voglia disintossicarsi dalle tossine deve prima consultare un medico.

Non dimenticare che la disintossicazione non è solo un processo corporale. Dovresti concentrarti anche sulla pulizia della tua mente e della tua psiche. Prendetevi il tempo per rilassarvi di più. Passa più tempo con i tuoi cari. O in compagnia di musica, natura e libri. Anche il sonno è fondamentale per essere in pace con se stessi e con il mondo esterno. Assicurati di averne abbastanza e di alta qualità!

7 suggerimenti rapidi per pulire il tuo corpo a casa nel 2021

7 suggerimenti rapidi per pulire il tuo corpo a casa nel 2021

Abbiamo detto sopra che ci sono molti metodi diversi di disintossicazione a casa. Sta a te scegliere quello che meglio si adatta ai bisogni e alle esigenze del tuo corpo. Se cominci a sentirti esausto, interrompi la pulizia del corpo. Forse non lo state facendo bene. Ma, nella maggior parte dei casi, le disintossicazioni non durano più di una settimana o dieci giorni consecutivi. E fanno meraviglie per l’organismo, la mente e l’immagine di sé!

Qui di seguito ci sono 7 consigli rapidi su come disintossicare il corpo a casa in modo sicuro nel 2021:

  • Assicurare una sufficiente idratazione del corpo – è estremamente importante per la rimozione delle tossine.
  • Limitare il consumo di carboidrati e grassi. Sbarazzati delle bevande gassate e sostituiscile con frullati verdi e succhi di frutta appena spremuti.
  • Sostituisci l’aromatica tazza di caffè del mattino con acqua calda – il detox più forte è al mattino.
  • Si può facilmente pulire il sistema linfatico camminando velocemente 4 volte alla settimana per 20 minuti.
  • Utilizzo di varie procedure SPA per rimuovere le tossine – bagni di magnesio, trattamenti in acqua, sauna e massaggi.
  • Il sistema immunitario ama il giusto regime, compreso un minimo di 8 ore di sonno e l’aria fresca.
  • Siate fisicamente attivi per migliorare il metabolismo ed esaurire i depositi di grasso del corpo.

Una delle cose più importanti delle disintossicazioni è che dovrebbero includere anche la mente e l’anima. Avere un atteggiamento positivo verso la vita ti aiuterà anche a superare le restrizioni alimentari che ogni processo di pulizia del corpo comporta. Impara a divertirti di più nella tua vita quotidiana. E sorridete spesso. Se gli occhi sono la finestra dell’anima, il sorriso è il gioiello dell’espressione del viso. Se hai bisogno di aiuto, puoi sempre rivolgerti a uno dei tanti prodotti naturali per la disintossicazione di tutto il corpo. Una delle scelte migliori per il 2021 è 1 Step Detox&Cleanse e Nuubu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telemeditalia