www.leonardo.it
telemeditalia
Anno XII - Edizione 7 - luglio 2016
 

Inaugurati i corsi del Master universitario di 2° livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino


La Medicina estetica rappresenta una importante realtà sia nel campo medico che sociale. Si tratta di una branca multidisciplinare che deve essere oggetto di specifica formazione post laurea per garantire un’adeguata tutela dell’utenza.

In tale ambito si inserisce il Master internazionale biennale in Medicina estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino (UNICAM), che si affianca, con caratteristiche peculiari, ad iniziative simili realizzate in altri Atenei italiani. Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
 Caratteristica specifica del Master è l’erogazione della parte
teorica del Corso in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte pratica della formazione è affidata a corsi intensivi a taglio eminentemente pratico e stages realizzati in collaborazione con la Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica (SEMES).
 
L’11 marzo 2011, presso il Rome American Hospital (RAH), hanno avuto inizio i Corsi della prima edizione (anno accademico 2010-2011). Il Master, di cui sono stati già attivati il 1° ed il 2° anno, a cui hanno potuto accedere medici già diplomati in medicina estetica presso scuole italiane o equivalenti di altri Paesi dell’Unione Europea, è diretto dal Prof. Francesco Amenta dell’Università di Camerino. Vice Direttore è il Prof. Vincenzo Varlaro, apprezzato studioso ed esperto in Medicina estetica.

Il Master conta 28 iscritti al 1° anno e 26 al 2° anno. Cinque iscritti provengono da Paesi esteri a conferma della vocazione internazionale dell’iniziativa. Il corso è suddiviso in 32 moduli, 16 per anno e la docenza è garantita da qualificati specialisti nelle diverse discipline insegnate.


Redazione

TELEMEDITALIA - Giornale mensile on-line Direzione, Redazione, Amministrazione: via Clemente IX,8 – 00167 Roma Tel. e Fax : 06/6279225
www.telemeditalia.it
direttoretelemed@gmail.com

Comitato di Direzione
Coordinamento Redazionale
  • Area Medica: Dott.ssa Valentina Lupi
  • Pagina Facebook: Antonella Ronzulli
  • Rapporti con le Istituzioni e con le Aziende:
    Raffaele Bernardini

paginemediche.it Network
Testata registrata presso il Trib. di Roma nr. 471/2006 del 13/12/2006 © 2009 Telemeditalia.it - All rights reserved.